Eventi autunno 2018

27-28 OTTOBRE STAGE con MIGUEL ANGEL ESPINO

miguel marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presso la sede Artea di via Rialto 48 a Rovereto

Info e costi Adriana 339 5747097

30 NOVEMBRE SPETTACOLO DI FLAMENCO DEDICATO A RICCARDO ZANDONAI

Riccardo Zandonai e il flamenco

Evento segnalato da Stagione teatrale / Rovereto

Risultati immagini per TEATRO ZANDONAI

Data: Ven. 30 novembre 2018
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Informazioni su costi e abbonamenti nel sito del Teatro Zandonai

La Pena Andaluza / Con Miguel Angel e Charo Espino, voce di Momi de Cadiz, chitarra Antonio Espanadero, percussione Rafael Garcia Fontaina / Danzatrici della Peña Andaluza di Rovereto con Adriana Grasselli e di Zambramora di Ancona con Michela Fossà.

Nel panorama culturale che vede la riscoperta e la rivalutazione delle opere del noto musicista roveretano Riccardo Zandonai  (1883-1944)  è stato possibile renderci conto di quanto la Spagna ne abbia influenzato il percorso artistico.

Il viaggio che fece Zandonai e le sue emozioni sono evidenziate in una lettera del 1909 inviata dalla Spagna al suo editore:”sono a Sevilla da quattro giorni e da quattro giorni non vivo più, sogno! Questo paese ha del meraviglioso e l’impressione che io ne ho ricevuto è enorme! tutto è musica quì”.l coreografo danzatore andaluso Miguel Angel Espino, forte di una grande esperienza artistica e professionale, affronta le tre parti musicali , di varia complessità,che compongono il “Concerto Andaluso”(1934).
Ne nasce uno spettacolo che affronta nella prima parte la musica del concerto stesso mentre nella seconda fa rivivere al pubblico quelle emozioni che Zandonai stesso può aver vissuto immergendosi nel cante, nella guitarra, nel baile flamenco.
Sul palcoscenico Miguel Angel e Charo Espino, voce di Momi de Cadiz, chitarra Antonio Espanadero, percussione Rafael Garcia Fontaina.
Il “cuadro flamenco” è composto da alcune danzatrici della Peña Andaluza di Rovereto con Adriana Grasselli e di Zambramora di Ancona con Michela Fossà.

Informazioni e biglietti:
www.teatro-zandonai.it

Evento segnalato da Stagione teatrale / Rovereto

 

1-2- DICEMBRE 2018 – STAGE CON CHARO ESPINO

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e cielo

Il 30 novembre ci sarà uno spettacolo di flamenco di grande interesse cui parteciperà anche Charo. Non potevamo non organizzare uno stage con questa magnifica danzatrice e splendida insegnante. Orari e programma vi verranno comunicati più avanti.
Info : penaandaluza@hotmail.it cell 3395747007